domenica 19 luglio 2009

prime partite di campionato

Dopo due partite di campionato, il real Rivello, si può ritenere soddisfatto, ma un po di amaro in bocca resta, vista la seconda giornata finita in pareggio, con la miriade di occasioni avute.
La prima di campionato si è giocata fuori casa, contro la compagine RafMan, il Real Rivello, partiva con lo sfavore del pronostico, ma grazie alle ottime prestazioni del pilastro difensivo Gabriele e dell'esterno di centrocampo Franco Sannino, finito nella lista dei marcatori, la partita è stata portata a casa grazie ad un 1 a 0 che lascia la squadra di casa a secco di punti.
La seconda di campionato era contro la squadra filias, in casa, sembrava una passeggiata per il Real Rivello, che non riuscendo a finalizzare come si deve, dopo aver trovato il goal con Enrico Pino, si è fatta rimontare alla fine da un ottimo Gaucci, la partita è finita 1 a 1.
Dopo le prime due di campionato, il presidente in conferenza stampa, ha ufficializzato l'arrivo in prestito, dell'attaccante Simonetta, definito, il numero 9 che i tifosi stavano aspettando.
Attualmente la squadra è in ritiro prepartita, visto che questa sera ci sarà la dura partita fuori casa, contro gli A.S. TRONZI PE.

Da segnalare inoltre l'ottima vittoria per 9 a 0 delle giovanili, contro le giovanili della squadra filias.

sabato 11 luglio 2009

Start: inizia la sfida

Dopo l'uscita in coppa contro un fortissimo Bayern Catania, la società gialloblu è pronta a tuffarsi in campionato, i giocatori si sentono pronti e decisi a giocarsi le 18 partite facendo il massimo per dare un contributo decisivo alla squadra. Il presidente è fiducioso e tutto il suo staff si sente radioso per l'inizio di questa prima sfida. La squadra intanto ha raggiunto Salerno ed è pronta per fronteggiare la squadra RafMan domani sera alle 20:30, tutti sanno che la squadra di casa ha il netto vantaggio, dato dall'esperienza in campionato (l'anno scorso si sono classificati terzi), dal fattore casa e dal maggior spirito di squadra instaurato nell'ultima competizione; ma il Real Rivello ce la metterà tutta per fronteggiare RafMan e sicuramente darà filo da torcere ai propri avversari. I giocatori più ansiosi e preparati psicologicamente per l'inizio di stagione, sono senz'altro tre tra i migliori e fondamentali elementi della rosa: il numero 10 Enrico Pino (il bomber), il numero 3 Dino Papini (il difensore più esperto) e il numero 7 Nunzio di Martino (il regista della squadra), ci si aspetta grandi cose da loro. I tifosi intanto stanno partendo in massa per appoggiare la squadra nel migliore dei modi. Inoltre le ultime indiscrezioni di mercato ci riportano che la squadra è sempre alla caccia del numero 9 (in prestito) destinato ad affiancare Pino nella coppia d'attacco gialloblu
.........Buona foruna Real Rivello........

(nella foto: Enrico Pino, Dino Papini, Nunzio di Martino)

venerdì 10 luglio 2009

Coppa: non abbiamo nessuna pretesa

Questa sera alle ora 20:30 ci sarà il primo incontro ufficiale della squadra, il presidente non si aspetta molto dalla coppa, visto che già al primo incontro dovrà superare una squadra nettamente superiore, il Bayern Catania, squadra che milita nel campionato di serie D.

Intanto è stato presentato il nuovo stemma della squadra ed è stato creato il nuovo sito internet che servirà a tifosi e simpatizzanti per stare sempre più vicini alla società.

Ancora movimenti di mercato per la squadra giallo-blu, il presidente ha messo mano al portafoglio e ha comprato due giocatori di grande esperienza, Dino Papini(difensore) e Marcello Loria (centrocampista), e ben quattro giocatori giovani e con ampie possibilità di crescita, i difensori Mirko Pastori e Marcello Salatini,il centrocampista Antonino Orlandi e l'attaccante Leonardo D'Ambrosio. Intanto questa mattina è stata indetta una conferenza stampa per presentare i nuovi acquisti e per parlare dell'inizio del campionato.

Il presidente Francesco dichiara: "anche se siamo entrati a competere nell'ultima fase del mercato, siamo riusciti a comprare molti buoni elementi, speriamo,solo, che queste spese ci aiutino ad essere competitivi, credo inoltre che con qualche altro piccolo movimento di mercato siamo in grado di iniziare la stagione nel migliore dei modi; intanto abbiamo messo in vendita qualche giocatore per rimpinguire un po le casse eehehehe"


L'allenatore Celano Renzo inoltre dichiara: "penso che la squadra sia abbastanza competitiva e sto parlando, con il presidente di alcuni giocatori, per migliorarci ulteriormente; non sono qui per parlare della formazione iniziale di stasera, sarebbe irresponsabile parlarne in questa sede; partiamo con lo svantaggio del pronostico, ma sono fiducioso e credo che la squadra farà una buona prestazione"

mercoledì 8 luglio 2009

presentazione squadra e obiettivi di stagione

Questa sera in seguito all'amichevole persa 1 a 0 contro la più blasonata condor, squadra che milita nel campionato di serie D; la società ha organizzato una festa nella quale ha parlato del futuro della società e ha presentato la rosa quasi completa che affronterà il primo campionato in serie E18.
Il presidente "Francesco" ha dichiarato di aver acquistato soprattutto giocatori di esperienza che aiuteranno a far decollare i giovani della società, il passo più importante fin'ora effettuato è senz'altro l'apertura di una scuola calcio, in grado di far crescere i giovani in modo sano e regolare.

I giocatori acquistati a titolo definitivo sono:

CENTROCAMPISTI: Nunzio Di Martino e Marcello Califano saranno i saggi della squadra e faranno da tutor ai giovani centrocampisti della squadra, il primo viene dalla serie D e il secondo dalla serie C, Califano vanta molte presenze addirittura in serie B; inoltre è stato acquistato il ventenne Venturi Renzo che potrà crescere sicuramente in questo club.

ATTACCANTI: Gianfranco Piccolo ed Enrico Pino due punte di grande esperienza, entrambi vengono dalla serie D e da entrambi il presidente si aspetta grandi prestazioni.

Inoltre sono stati presi in prestito tre giocatori fondamentali: il portierone Guglielmo Scerra e i due difensori Carmelo Gabriele e Cristiano Surrentin; il presidente spera che gli sia concesso di tenerli fino a fine stagione per farli tornare alle loro squadre più forti che mai.

Il presidente "Francesco", ha detto di voler prendere in prestito un'altro attaccante e di completare la rosa con qualche altra pedina importante, soprattutto in difesa.

OBIETTIVI:

coppa: va bene tutto ^_^
piazzamento in classifica: metà classifica
scuola calcio: liv 2
incremento stadio: 5000 posti


07-07-2009 23:53:00